Skip to main content

Eidos Montreal e la relazione con Square Enix

Un rapporto padre-figlio.

Stéphane D'Astous, general manager di Eidos Montreal, ha contribuito alla nascita dello studio e alla sua crescita nel 2007. Nel 2009 Square Enix acquistò Eidos e tutti i suoi studi e oggi Stéphane commenta la relazione che lega le due compagnie.

In una dichiarazione rilasciata a Gamasutra, Stéphane ha rivelato che Square Enix ha un rispetto immenso per Eidos Montreal e che la gestione dello studio va avanti giorno per giorno.

"Ad essere sinceri sanno che lavoriamo bene e ci rispettano. Si tratta più di un rapporto padre-figlio, che di una partnership vera e propria e ci permettono di fare ciò che vogliamo. Non intervengono mai nel dettaglio e parlo sempre direttamente con Phil Rogers, CEO di Square Enix Europe".

Stéphane sottolinea anche il fatto che Square si sia sempre mostrata desiderosa di imparare qualcosa da Eidos Montreal, tanto che il primo anno i membri dello studio giapponese visitarono lo studio in Canada per apprendere nuove tecniche di sviluppo.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article

Deus Ex: Human Revolution

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!