Skip to main content

Eidos Montreal: i giochi single player non scompariranno, ma andranno riformulati

La narrazione non verrà messa da parte.

Negli ultimi tempi il successo dei titoli multiplayer attrae sempre più l'attenzione, tanto da portare a pensare che, in un non troppo lontano futuro, l'intra scena videoludica possa essere dominata da giochi multigiocatore dalle forti componenti online.

Come abbiamo potuto constatare qualche giorno fa così non la pensa Cory Barlog, director di God of War, e nemmeno Eidos Montreal in questo caso specifico, riporta Gameindustry.

Eidos Montreal, il team di Deus Ex, rimane fermamente convinta che le opere basate sulla narrazione non scompariranno mai, per cui non si tratta di estinzione, piuttosto di evoluzione. David Anfossi, leader dello team canadese, ha affermato che la creazione di esperienze videoludiche basate su un forte comparto narrativo deve sopravvivere, ma anche trovare il modo di rinnovarsi.

"È una questione di trend, di momenti, di timing. Ogni anno c'è una nuova tendenza. Al momento è Fortnite - che è un gran gioco - e tutta l'attenzione è rivolta verso questo tipo di giochi" riporta lo sviluppatore, e continua: "Ma dobbiamo solo aspettare. Non voglio cambiare un gioco ambientato nell'universo di Deus Ex. Vogliamo essere rispettosi della serie".

Si tratta di trovare nuove formule e provare nuovi modelli. Voi siete d'accordo?