Eidos Montreal: "I nuovi Deus Ex potrebbero ricollegarsi ai vecchi titoli"
Gli sviluppatori parlano di questa interessante possibilità.
Deus Ex: Human Revolution e il nuovo Deus Ex: Mankind Divided sono, in un certo senso, dei prequel dei primi capitoli della serie e sarebbe curioso unire i nuovi titoli a quelli pubblicati nei primi anni 2000.
L'executive director, Jonathan Jacques-Belletete ha parlato di questa possibilità in un'intervista pubblicata sull'ultimo numer odi Official Xbox Magazine e riportata da GamesRadar.
"Penso che potremmo sicuramente unire i nostri giochi al primo Deus Ex. Penso che abbia senso perchè nel primo ci sono già le premesse adatte. Gunther e Anna sono dei relitti, pieni di innesti meccanici, e ci sono tonnellate di scherzi al riguardo ('vecchi tostapani arrugginiti', 'lattine') perchè le persone, come JC Denton e Walton Simmons sono ormai geneticamente modificiate."
Ci sono anche possibilità di ricreare il primo Deus Ex modificando, naturalmente, tutto ciò che non sarebbe in linea con l'attuale impostazione della serie anche se la trama rimarrebbe la stessa dato che secondo Jacques Belletete si integrerebbe perfettamente nelle tematiche del nuovo corso del franchise.
Cosa pensate delle riflessioni di Eidos Montreal e dell'eventualità di collegari i nuovi titoli con i primi giochi della serie?