Eidos Montreal, sviluppatore di Tomb Raider e Deus Ex, apre un nuovo studio
Al lavoro 20 dipendenti che arriveranno a 100 in cinque anni.
Lo sviluppatore di Deus Ex e Tomb Raider, Eidos Montreal, ha aperto un nuovo studio di ricerca e sviluppo chiamato Eidos Sherbrooke con la società madre Square Enix. Con sede nella città meridionale di Sherbrooke, nel Quebec, la nuova apertura è stata descritta come un "capitolo regionale" di Eidos Montreal, e inizialmente sarà gestita da un team di 20 persone che nei prossimi cinque anni arriverà a 100.
Il nuovo studio è stato incaricato di supportare la ricerca e lo sviluppo "esplorando, testando e applicando nuove tecnologie per creare i videogiochi di domani". "Lo studio trarrà vantaggio dalle possibilità quasi infinite di nuovi processi come il cloud computing, il geo-morphing in tempo reale, il raytracing basato su Voxel e i motori di gioco", ha dichiarato Julien Bouvrais, CTO di Eidos Montreal e nuovo capo dello studio a Eidos Sherbrooke.
"Queste tecnologie in un contesto di videogiochi consentiranno di creare ambienti infinitamente personalizzabili, altamente realistici e in tempo reale, oltre a testare simulazioni ad alte prestazioni per diversi utenti contemporaneamente. Con la nostra sede a Sherbrooke, vogliamo offrire qualcos'altro, un ambiente e condizioni di lavoro che promuovono la creatività e l'innovazione".
Per raggiungere questo obiettivo, Eidos Sherbrooke collaborerà con varie istituzioni tra cui l'Università di Sherbrooke, con cui ha già pianificato diversi progetti di ricerca e sviluppo.
Fonte: Gamasutra