Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è il videogioco che ha raccolto più denaro su Kickstarter nel 2020
Un titolo finanziato con amore dai fan di Suikoden.
La campagna Kickstarter di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è il progetto di maggior successo della piattaforma quest'anno.
Il progetto dedicato al successore spirituale della serie Suikoden ha guadagnato l'equivalente di 4,6 milioni di dollari ad agosto da 46.307 sostenitori, battendo la campagna di The Wonderful 101: Remastered, che ha guadagnato 2,3 milioni di dollari da 33.199 sostenitori, e Pathfinder: Wrath of the Righteous, che ha guadagnato poco più di $ 2 milioni.
Il successo di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes non è affatto sorprendente, considerando quanto sia popolare la serie di Suikoden ancora oggi, nonostante l'ultima voce vera e propria della serie sia stata pubblicata nel 2006. Il gioco è sviluppato da un team guidato dal creatore della serie Suikoden, Yoshitaka Murayama e lo sviluppatore veterano Junko Kawano, e avrà le stesse caratteristiche che rendono la serie classica Konami così popolare, come una storia profonda, oltre 100 personaggi reclutabili e il classico combattimento a turni.
Attualmente sappiamo che Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes verrà pubblicato su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch, ma non è ancora stata confermata una data di uscita. Speriamo che il 2021 porti qualche notizia in più per tutti i fan.
Fonte: WccfTech