Eiyuden Chronicle è il terzo videogioco di maggior successo della storia di Kickstarter
Grandissimi numeri per il titolo del papà di Suikoden.
Su Kickstarter Eiyuden Chronicle, successore spirituale della saga Suikoden, ha raccolto la bellezza di 4,5 milioni di dollari, piazzandosi al terzo posto come gioco di maggior successo finanziato sulla piattaforma.
La campagna Kickstarter è solo dietro quella di Bloodstained: Ritual of the Night, che ha raccolto 5,5 milioni di dollari, e la campagna di Shenmue 3, che ha raccolto 6,3 milioni di dollari. È molto interessante notare che due delle tre campagne Kickstarter di maggior successo sono legate ai successori spirituali dei franchise di Konami, e mostra come i fan siano legati a queste serie.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes sarà un gioco che avrà tutte le caratteristiche che i fan della serie Suikoden adorano, come un tradizionale sistema di battaglia a turni, una storia profonda che coinvolge 100 personaggi e bellissime immagini che mescolano sprite 2D e sfondi 3D. Il gioco segna anche la prima collaborazione tra il creatore della serie Suikoden Yoshitaka Murayama e Junko Kawano, che ha lavorato alla serie fino al quarto gioco.
Eiyuden Chronicle sarà disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e sulle console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X: attualmente non c'è ancora una data di uscita.
Fonte: WccfTech