Skip to main content

'Elden Ring cancellato' o come le battute di Jason Schreier e Daniel Ahmad sono diventate una news 'vera' per un sito

Sembra una battuta ma è realtà.

Elden Ring continua a far parlare di sé, ma questa volta in una maniera un po' particolare. L'analista Daniel Ahmad ha pubblicato un sondaggio all'interno di Twitter per chiedere agli utenti se effettivamente Elden Ring esiste ancora vista la mancanza di aggiornamenti da due anni a questa parte.

Scherzando, gli utenti per la maggior parte hanno risposto No. In seguito, anche il giornalista Jason Schreier ha commentato il tweet in maniera ironica dicendo "Ho appena ricevuto una notizia da Miyazaki dicendo che ora devono per forza cancellarlo". Evidentemente la battuta non è stata capita dal sito IBT che ha riportato la notizia basata su questo scambio tra Ahmad e Schreier.

Ahmad ha pubblicato l'articolo che è stato prontamente cancellato dopo poco, in cui si dice: "Elden Ring cancellato? Arrivano notizie dal creatore Miyazaki". Ovviamente nulla di tutto questo è vero e l'articolo è stato creato in seguito allo scambio di battute tra i due esperti del settore. Da parte del sito nessuna nota di scuse o correzioni, ma una vera e propria cancellazione. Ma gli occhi di falco del web non perdonano e l'articolo continua a vivere sotto forma di screenshot.

Di Elden Ring per adesso non sappiamo ancora nulla di ufficiale, ma recentemente sono comparse alcune clip che mostrerebbero il gameplay.

Fonte: Twitter