Elden Ring: leak del gameplay circola in rete, ecco le prime clip! Combattimento a cavallo, boss fight e uscita nel 2022
AGGIORNAMENTO: Abbiamo il presunto trailer completo!
Aggiornamento 2 marzo: In rete è spuntato quello che dovrebbe essere il trailer completo. Il leak continua ad avere una qualità dell'immagine decisamente dimenticabile ma si tratta di un assaggio molto atteso e sicuramente più corposo rispetto a quelli di ieri.
Ecco il video:
News originale: VGC conferma che un trailer di Elden Ring sta circolando in rete.
Il video è stato visto dal sito ma non può essere condiviso per motivi legali, è etichettato come "Bandai Namco Confidential" e mostra una quantità significativa di immagini off-screen, di quello che sembra essere proprio un gameplay trailer del titolo di From Software.
Questa fuga di notizie rappresenta il primo aggiornamento significativo su Elden Ring da quando è stato annunciato nel giugno 2019 e la prima volta che qualcuno ha visto il gameplay al di fuori del suo publisher o sviluppatore.
Il filmato mostra il combattimento corpo a corpo in stile Souls, battaglie contro un drago sputafuoco e un grande nemico armato di spada, e uno sguardo al combattimento a cavallo in un ampio ambiente aperto.
Nonostante il video sia stato etichettato come "Bandai Namco Confidential" sono iniziate le condivisioni sui social media:
Poiché la clip off-screen vista da VGC mostra apparentemente solo una parte del trailer, non viene menzionata alcuna data di uscita. Tuttavia, sappiamo che Elden Ring è già stato rinviato più volte a causa della pandemia di COVID-19.
Fonti vicino al gioco hanno detto a VGC che la produzione è stata notevolmente ostacolata dalle restrizioni del lavoro a distanza, che sono in vigore da quasi un anno. Una fonte vicina allo sviluppo del gioco ha affermato che, a causa delle interruzioni, riteneva improbabile che Elden Ring ce l'avrebbe fatta quest'anno, perciò ci si aspetta un lancio nel 2022.
Tuttavia, il fatto che un trailer stia circolando online suggerisce che un reveal ufficiale potrebbe non essere lontano. Vari giornalisti di alto profilo hanno recentemente suggerito che il publisher Bandai Namco Entertainment svelerà presto Elden Ring.
Il giornalista di GamesBeat Jeff Grubb ha detto venerdì scorso di aver sentito che il titolo sarà stato svelato presto. Jason Schreier di Bloomberg ha fatto eco ai commenti, affermando la stessa cosa.
Fonte: VGC.