Elder Scrolls Online arriverà a giugno su console
Saranno inoltre rimossi gli abbonamenti.
Bethesda ha pubblicato due annunci importanti per quanto riguarda Elder Scrolls Online, affermano i nostri colleghi di Eurogamer.net.
La data di uscita delle versioni Playstation 4 ed Xbox One è stata fissata al 9 giugno 2015, un anno in ritardo rispetto alla data originale.
Inoltre, l'MMO targato Bethesda non richiederà più un abbonamento per giocare e seguirà invece il modello di Guild Wars 2: una volta comprato il gioco sarà possibile giocare senza più pagare.
Saranno però disponibili dei contenuti scaricabili "opzionali" a pagamento, mentre gli aggiornamenti del gameplay rimarranno gratuiti; uno store convertirà i soldi reali nella moneta virtuale di Elder Scrolls Online e permetterà ai giocatori di comprare oggetti cosmetici o di convenienza.
Sarà possibile pagare una quota mensile per diventare un membro Plus di ESO, e ricevere dei bonus esclusivi, accesso a tutti i DLC e una quantità di Corone da spendere ogni mese nel Crown Store.
Le versioni console porteranno il sottotitolo Tamriel Unlimited e includeranno tutti gli aggiornamenti finora rilasciati su PC; gli utenti PC avranno invece accesso alla versione Tamriel Unlimited a partire dal 17 marzo, e tutti gli account verranno aggiornati, sia chiusi che aperti, con offerte speciali per coloro che hanno smesso di giocare.
Nel frattempo, date un'occhiata al nuovo trailer dell'MMO di Bethesda: