Skip to main content

Electronic Arts registra una crescita nei risultati finanziari. Si contano 54 milioni di giocatori per il franchise di Battlefield

EA annuncia risultati positivi per l'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2018.

Electronic Arts ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2018, relativo al periodo compreso tra il 1 ° gennaio e il 31 marzo.

Potete vedere voi stessi le cifre rilevanti nella tabella sottostante, che mostrano una crescita anno su anno:

Qui sotto, invece, i risultati per l'intero anno fiscale:

Come segnala Dualshockers, l'amministratore delegato, Andrew Wilson, ha anche offerto una dichiarazione in cui commenta le performance dell'editore per accompagnare il comunicato stampa. Si parla di crescita e "continua trasformazione", grazie a "nuove incredibili esperienze e nuove IP" per l'anno fiscale in corso.

"L'anno fiscale 2018 è stato un anno di forte crescita e continua trasformazione per Electronic Arts, in quanto abbiamo ampliato la portata dei nostri franchise leader come FIFA, Battlefield e The Sims a più giocatori in più piattaforme e aree geografiche. Nel prossimo anno, espanderemo il mondo di gioco con nuove incredibili esperienze e nuove IP, più concorrenza e programmi di abbonamento leader del settore. Non c'è mai stato un momento più eccitante per coinvolgere e intrattenere comunità globali".

Anche il Chief Financial Officer, Blake Jorgensen, ha fatto la sua dichiarazione:

"Electronic Arts ha avuto un altro anno record. Il nostro successo è guidato dal modo in cui abbiamo cambiato, e continuiamo a cambiare, il nostro rapporto con i giocatori. Vogliono più profondità nei loro giochi preferiti e contenuti freschi che possano attirare la loro attenzione durante tutto l'anno.

Tra i risultati più positivi se segnalano i 90 milioni di giocatori per i franchise di EA Sports su current gen, 18 milioni di giocatori impegnati in giochi competitivi tra FIFA 18 e Madden NFL, con un aumento di oltre il 75% su base annua, e l'ottimo traguardo per il franchise di Battlefield: attraverso le console di attuale generazione e PC HD, ora si contano più di 54 milioni di giocatori. Infine, la community di The Sims conta più di 80 milioni di giocatori su PC e dispositivi mobili nell'anno fiscale 2018.

La conferenza di EA è stata anche un'importante occasione per apprendere interessanti informazioni sul nuovo Battlefield e sulla finestra di lancio di Anthem.

Che ne pensate dei risultati di Electronic Arts e della sua crescita?