Skip to main content

Electronic Arts dona 2 milioni di dollari alla lotta contro il Coronavirus

La compagnia in prima linea nella battaglia contro la pandemia.

Electronic Arts ha donato $ 2 milioni per sostenere le attività di soccorso in tutto il mondo durante la pandemia di Coronavirus (COVID-19).

Fino al 30 giugno, il publisher abbinerà i contributi dei dipendenti versati attraverso il programma EA YourCause, che consente allo staff di scegliere le organizzazioni locali da supportare.

Nel frattempo, i team hanno guidato gli sforzi di soccorso in diverse zone: in Canada, i team hanno donato prodotti per la pulizia degli ospedali; in Svezia, sono stati donati disinfettanti per le mani e mascherine per il viso per gli ospedali locali; negli Stati Uniti sono stati donati oltre 8.000 dollari in cibo.

"Non c'è mai stato un momento più importante per noi per dare forza alle nostre comunità locali", ha dichiarato il CEO Andrew Wilson.

"Grazie a tutti coloro che hanno condiviso il loro sostegno alle organizzazioni locali - le vostre idee sono state d'ispirazione. Non vediamo l'ora di espandere l'impatto che possiamo avere come persone di Electronic Arts, aiutando le comunità di tutto il mondo in questo momento difficile."

Tutto questo avviene dopo la campagna "Stay Home. Play Together" del publsher, una delle tante iniziative simili lanciate dalle società di giochi nelle ultime settimane, come #PlayApartTogether, e la campagna "Stay At Home. Save Lives" in collaborazione con il Governo del Regno Unito.

Le campagne vedono gli sviluppatori di giochi incoraggiare l'auto-isolamento e la "socialità a distanza" attraverso i loro giochi e piattaforme.

"In un momento in cui dobbiamo stare fisicamente separati, i giochi possono essere fonte di gioia e connessione", ha affermato EA.

"Per molti nella nostra community, lo sono già - e lo metteremo in evidenza attraverso il contenuto che stiamo creando e condividendo".

Che ne dite?

Fonte: Gamesindustry.biz.