Electronic Arts aggiungerà un nuovo ed esclusivo titolo sportivo a partire dal 2021
Di cosa si tratta?
Electronic Arts è il più grande editore di videogiochi sportivi al mondo e la società sta cercando di espandersi ulteriormente. Recentemente l'editore ha confermato attraverso il suo ultimo report che aggiungerà un altro gioco sportivo al suo catalogo nel prossimo anno fiscale.
Nell'anno fiscale 2021, che inizia dal 1° aprile 2020 e finisce il 31 marzo 2021, EA "aggiungerà almeno un nuovo titolo sportivo alla lista presente". Inoltre, il publisher ha dichiarato che questo nuovo gioco (o giochi, visto che il comunicato lascia intendere potrebbero essercene di più) potrebbe essere pubblicato anche per le console di prossima generazione. "Le nuove console sono sempre un'opportunità per promuovere una maggiore innovazione nei nostri giochi EA Sports, poiché i nostri fan sono ansiosi di iniziare a sperimentare una nuova generazione di giochi", ha affermato EA.
Non ci sono indicazioni sui possibili nuovi titoli EA Sports. L'editore produce già videogiochi come FIFA, NFL, NHL e NBA con licenza ufficiale. Anche se ha recentemente annullato NBA Live 20, la società ha affermato che continuerà a lavorare assieme all'NBA su un gioco di basket di nuova generazione che verrà rilasciato in seguito.
Sebbene molti ipotizzino l'arrivo di un nuovo titolo basato sul basket universitario o uno sulle arti marziali miste, è possibile che EA abbia in cantiere un nuovo gioco sportivo che nessuno si aspetta o che possa essere ad esempio un gioco in stile arcade. Oltre a questo, anche DICE è al lavoro su un nuovo Battlefield ed una misteriosa IP, così come altri team di sviluppo, in particolare Maxis, BioWare e Criterion.
Fonte: GameSpot