'Electronic Arts sembra un'azienda diversa ora, fortemente focalizzata sulla qualità'
Le parole del general manager di EA Motive, Patrick Klaus.
EA Motive, lo studio canadese fondato dal produttore di Assassin's Creed Jade Raymond nel 2015, ha perso la sua leader nell'ottobre del 2018. Jade Raymond è ora a capo del team di sviluppo first party di Stadia, ma per quanto riguarda EA Motive?
GamesIndustry ha pubblicato un'intervista con il nuovo general manager dello studio, Patrick Klaus (anche lui ex Ubisoft, noto per aver lavorato su titoli come Assassin's Creed Black Flag, Unity e Odyssey).
Questa non è la sua prima volta in Electronic Arts. In effetti, durante l'intervista, Klaus ha sottolineato che ora il publisher sta puntando maggiormente sulla qualità rispetto al passato.
"Sembra un'azienda diversa, un'azienda fortemente focalizzata sulla qualità. Fa parte del motivo che mi ha fatto scegliere di tornare, in realtà la priorità numero uno è che vogliamo fare grandi giochi, e i dirigenti di EA stanno davvero dando grandi poteri al nostro studio con grandi talenti in grado di realizzare alcuni fantastici giochi per EA".
"Sono tempi diversi, una leadership diversa, un messaggio diverso. Ed è rafforzato ogni giorno nei messaggi e nelle discussioni che abbiamo. Sembra davvero che questa sia la priorità assoluta".
EA Motive è stato originariamente creato per consentire a Electronic Arts di concentrarsi sul mercato di titoli di azione / avventura. Lo studio canadese sta lavorando su una nuova IP di questo genere da diversi anni e Klaus ha confermato che è ancora così, insieme a un progetto che dovrebbe essere un'"esperienza davvero unica di Star Wars". Questo però non sarà il gioco di Star Wars che EA Vancouver stava recuperando dopo la fine di Visceral, poiché anche questo progetto è stato cancellato, secondo Jason Schreier di Kotaku.
Finora, lo studio è accreditato per la campagna per giocatore singolo di Star Wars Battlefront II.
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.