"Gli elementi RPG di System Shock? Cerchiamo di fare ciò che avrebbe fatto Looking Glass"
Ecco cosa possiamo aspettarci dal reboot.
Mentre tanti giocatori console hanno avuto la conferma che il reboot di System Shock arriverà su PS4, la campagna Kickstarter del progetto finirà tra quattro giorni e i ragazzi di NightDive Studios hanno deciso di rivelare quali saranno gli elementi RPG che faranno parte del gioco finale.
Gli elementi RPG verranno inseriti in ogni caso e non saranno legati a uno stretch goal. Ma cosa possiamo aspettarci in questo senso? Gli sviluppatori hanno rivelato che cercheranno di fare esattamente ciò che avrebbe fatto Looking Glass Studio, sviluppatori del System Shock originale.
- Le statistiche sono noiose: siamo più in favore di abilità e skill. Mentre il giocatore procede nel gioco otterrà più abilità e armi, che porteranno a skill da imparare al meglio.
- Tutto deve avere un senso: Vogliamo avere delle macchine per vendere degli oggetti ma saranno cibo e bevane che possono curare o dare un minimo boost alle loro abilità. Che senso avrebbero dei distributori automatici che vendono armi? Perché dovrebbero esserci su una stazione spaziale.
- Gli upgrade sono buona cosa ma con moderazione: Il giocatore troverà degli upgrade per le abilità e le armi ma non esageremo sotto questo aspetto, non vogliamo inserire elementi tediosi.
- Più soluzioni per un problema: abbiamo intenzione di supporre che i nostri giocatori siano svegli abbastanza da voler trovare soluzioni creative a certi problemi o nemici. Noi forniremo gli strumenti,armi e abilità e il giocatore sceglierà come vogliono risolvere un problema in base al loro stile di gioco.
Cosa pensate degli elementi RPG pensati da NightDive Studios?
Fonte: Rock Paper Shotgun