Skip to main content

ELEX II è il nuovo gioco dei creatori di Gothic e il primo trailer è brutalmente metal

Un nuovo action RPG sotto l'ala di THQ Nordic.

ELEX non era di certo un capolavoro ma come diversi progetti targati Piranha Bytes aveva dalla sua diversi aspetti interessanti. L'annuncio di un sequel ci incuriosisce anche per questo dato che i creatori di Gothic e Risen potrebbero finalmente alzare un'asticella che storicamente non riesce mai a spiccare il volo. Ecco i dettagli condivisi dagli sviluppatori stessi e il primo trailer.

ELEX II è il sequel di ELEX, il nuovo action RPG open world di Piranha Bytes, i pluripremiati creatori delle serie Gothic e Risen. Con ELEX II ritorneremo nel mondo fantascientifico post-apocalittico di Magalan. Attraversando enormi ambienti esplorabili in tutta libertà grazie al jetpack potraemo affrontare quella che viene presentata come una storia epica come preferiremo.

Molti anni dopo la sconfitta degli ibridi causata da Jax, una nuova minaccia giunge dal cielo, pronta a scatenare i pericolosi poteri dell'Elex oscuro e a mettere in pericolo tutti gli esseri viventi del pianeta. Al fine di preservare la pace su Magalan e la sicurezza della propria famiglia, Jax deve convincere le fazioni a unirsi contro gli invasori e ritrovare suo figlio Dex.

Il gioco ti consente di:

  • esplorare il pianeta di Magalan con una libertà mai provata prima grazie al fidato jetpack che ti permetterà di attraversare la mappa e di volare!
  • interagire con un mondo vivo, ricco di NPC che ricorderanno le tue azioni e agiranno di conseguenza, si uniranno a te o lasceranno il gruppo in base al tuo comportamento, possono essere uccisi, con conseguenze sulla storia
  • combattono dalla distanza o in corpo a corpo sfruttando un sistema di controllo ampiamente migliorato
  • vivi una storia dove le tue azioni hanno conseguenze, immergiti in un mondo di scelte morali
Guarda su YouTube

Per il momento non abbiamo una data di uscita ma sappiamo che il gioco uscirà su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One. Siete felici di questo annuncio? Avevate provato e apprezzato ELEX II?