Elex torna a mostrarsi con un trailer che ci presenta meglio l'ambientazione
Il titolo targato Piranha Bytes sarà una via di mezzo tra fantasy e fantascienza.
Con un nuovo trailer dedicato alle premesse narrative del gioco, lo sviluppatore Piranha Bytes ha mostrato ulteriori dettagli riguardo Elex. Lo sparatutto RPG fantascientifico-fantasy sarà ambientato in un futuro post apocalittico e ci porterà in un pianeta Terra reso irriconoscibile da un disastroso impatto con un meteorite.
Nel video, come riportato da PCGamer, vengono introdotte alcune delle fazioni che saranno presenti nel gioco: i Berserker, i Chierici e gli Fuorilegge. Ciascuna caratterizzata da un design differente e da "una propria visione del futuro", avranno tutte un obiettivo comune - la raccolta dell'Elex, un elemento alieno giunto dalle nostre parti con il meteorite ed in grado di alimentare tecnologie, alterare il percorso evolutivo naturale e tanto altro ancora. L'Elex sembra però portare a un deterioramento precoce dell'individuo, trasformando le persone in mutanti. Tra questi, alcuni hanno imparato a controllare la propria dipendenza da Elex e sono divenuti inarrestabili soldati noti come gli Alba.
Nelle scorse settimane avevamo potuto vedere un lungo video di gameplay dedicato a Elex, che però non ci aveva permesso di capire a fondo l'ambientazione ideata dai ragazzi di Piranha Bytes. Il gioco non ha ancora una data d'uscita ufficiale ed è previsto per un generico Q3 2017.