Elex: l'RPG dei creatori di Gothic e Risen in un video gameplay a 4K
I Piranha Bytes avranno fatto centro?
Sono ormai diversi anni che i ragazzi di Piranha Bytes si sono avventurati nel mondo degli RPG con risultati altalenanti, prima con la serie di Gothic e poi con quella di Risen. C'è sempre stata l'impressione che al team tedesco mancasse il guizzo necessario ad imporsi in un mercato estremamente competitivo e in un genere che può contare costantemente su dei giochi di qualità eccelsa.
Elex ha il non facile compito di far fare il salto di qualità a questa software house e di limare i difetti cronici (soprattutto a livello di rigidità del gameplay e dei combattimenti) che hanno caratterizzato in particolare i tre Risen. Il video gameplay in 4K segnalato da Gaming Bolt ci permette di farci un'idea più chiara sulle caratteristiche di questo titolo.
Elex proporrà molto probabilmente il supporto a PS4 Pro e Xbox One X dopo il lancio sul mercato e l'obiettivo è quello di raggiungere i 4K nativi e 30 fps su PS4 Pro (possiamo aspettarci obiettivi simili anche per la nuova console Microsoft). Cosa pensate dell'ultima fatica dei ragazzi di Piranha Bytes?