Skip to main content

Elite: Dangerous aggiunge un tributo a Terry Pratchett

Il simulatore spaziale ricorda lo scrittore scomparso.

Il simulatore spaziale online Elite: Dangerous ha aggiunto in sordina un memoriale a Terry Pratchett, lo scrittore inglese scomparso la scorsa settimana all'età di 66 anni.

Come affermano i colleghi di Eurogamer.net, infatti, Frontier Developments ha aggiunto la stazione spaziale Pratchett's Disc (un ovvio riferimento a Discworld).

La novità era inserita nel changelog dell'ultima patch senza grossi annunci, ed infatti Eurogamer.net ha contattato lo sviluppatore per avere ulteriori informazioni.

"Nello staff di Frontier ci sono molti fan di Pratchett, e siamo stati molto tristi quando abbiamo appreso della sua scomparsa", ha risposto Frontier.

"Anche la comunità ha condiviso questo sentimento e perciò ci è sembrato giusto ricordare Pratchett in Elite: Dangerous".

Potete dare un'occhiata alla stazione Pratchett's Disc nello screenshot allegato.

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
In this article

Elite: Dangerous

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!