Da Elite Dangerous alla Formula 1: Frontier Developments firma una licenza esclusiva pluriennale
Cambio di rotta.
Frontier Developments sta ora realizzando giochi di gestione di F1. Lo sviluppatore di Elite: Dangerous, Planet Coaster, Planet Zoo e Jurassic World Evolution con sede a Cambridge ha firmato una licenza di gioco esclusiva pluriennale con la Formula 1.
Sono previsti quattro giochi di F1, con il primo lancio in tempo per la stagione 2022 su PC e console. Tre giochi dello stesso genere arriveranno in seguito fino al 2025, subordinatamente al raggiungimento di determinate soglie di prestazione finanziaria. Frontier ha firmato cinque contratti editoriali in totale, mentre per il 2022 sono previste due importanti versioni multipiattaforma con licenza.
Ecco una dichiarazione del boss di Frontier, David Braben: "Siamo lieti di annunciare questo accordo di licenza pluriennale con la F1. La F1 è uno dei franchising sportivi mondiali più popolari al mondo e crediamo che la combinazione del marchio F1 con la nostra vasta esperienza nei giochi di gestione offrirà esperienze fantastiche per un vasto e variegato pubblico in tutto il mondo".
Attualmente non sappiamo quali titoli sono in programma; rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.
Fonte: Eurogamer.net