Elite: Dangerous appare su Steam
Una sorpresa da parte di Frontier.
Frontier ha pubblicato il suo simulatore spaziale Elite: Dangerous su Steam.
Gli utenti che compreranno la versione Steam del titolo potranno giocare senza problemi con le versioni non-Steam su PC e Mac: "non ci sono differenze di funzionalità tra la versione Steam e quella EliteDangerous.com", ha affermato lo sviluppatore.
Comprando Elite: Dangerous su Steam darà inoltre accesso alla versione Mac non appena sarà disponibile, e sarà possibile giocare ad entrambe le versioni con lo stesso profilo, stando ai colleghi di Eurogamer.net.
Non sarà però possibile comprare DLC da Steam, o partecipare alle versioni beta: in tal caso sarà necessaria la versione non-Steam dato che l'accesso è riservato ai sostenitori del progetto su Kickstarter.
È inoltre possibile aggiungere lo Steam Overlay alla propria versione non-Steam, semplicemente aggiungendo l'eseguibile di Elite: Dangerous (EDLaunch.exe, nella cartella di installazione) alla propria libreria Steam.
Per ora non è previsto il passaggio dalla versione standard a quella Steam, e non sono disponibili gli obiettivi e le carte collezionabili, ma ovviamente le cose potrebbero cambiare in futuro.