Elite: Dangerous arriverà su Xbox One
Nuovi dettagli sul cross-buy tra Windows 10 e Xbox One.
La GDC di San Francisco è stato il teatro più adatto per parlare nuovamente dell'integrazione che unirà i diversi dispositivi di casa Microsoft. Phil Spencer si è concentrato, soprattutto su una delle funzionalità più interessanti: il cross-buy tra Xbox One e Windows 10.
Come riporta VG247.com, Spencer ha, però, iniziato il proprio intervento con una sorpresa niente male: l'annuncio di Elite: Dangerous come esclusiva console per Xbox One che sarà disponibile durante il periodo estivo. Si tratta sicuramente di un annuncio importante che farà piacere a moltissimi possessori della console Microsoft.
Il capo della divisione Xbox si è poi concentrato sull'importanza di Windows 10 e sul fatto che permetterà agli sviluppatori di creare un'unica applicazione che sia in grado di funzionare su PC, tablet e Xbox One. Questa caratteristica del nuovo sistema operativo pemetterà di garantire il cross-buy per diversi videogiochi, il primo dei quali sarà Pinball FX.
Sembrerebbe, quindi, che Microsoft stia creando un vero e proprio ecosistema che sia in grado di unire tutti i dispositivi dotati di Windows 10.
Cosa pensate dell'annuncio riguardante Elite: Dangerous e delle strategie di Microsoft presentate da Spencer?