Elite Dangerous: gli alieni Thargoid hanno iniziato ad attaccare le stazioni spaziali
Nello spazio non si è più al sicuro.
La leggendaria minaccia Thargoid di Elite Dangerous ha intrapreso la fase successiva del suo piano per il dominio galattico, attaccando le stazioni spaziali e causando totale devastazione, riferisce Eurogamer.
Si tratta di un'escalation nella storyline dei Thargoid nonché uno degli sviluppi più interessanti della narrazione di Elite Dangerous.
Uno dei primi resoconti di attacchi Thargoid sulle strutture umane provene dal comandante della comunità GluttonyFang, che ha pubblicato un video che esaminava le conseguenze di un attacco alieno su Oracle Orbis Starport nel sistema Pleiades Sector IR-W d1-55. Fino ad ora, gli incontri Thargoid si erano in gran parte limitati alle interdizioni casuali dall'iperspazio e a incontri aggressivi con i giocatori solo quando provocati.
Questi nuovi attacchi offrono un elemento più interattivo attraverso le missioni passeggero di Elite Dangerous. Occasionalmente infatti, ai commandanti verrà chiesto di imbarcarsi in azzardati tentativi di salvataggio verso stazioni devastate, portando i sopravvissuti verso ne vicine navi di soccorso.
Cosa ne pensate di questa nuova meccanica?