Elite Dangerous: gli sviluppatori ci parlano della versione per Xbox One X
I giocatori vedranno netti miglioramenti rispetto a Xbox One.
Elite Dangerous, titolo già approdato su console current gen e PC, ha visto la luce anche su PlayStation 4 Pro e, riguardo quest'ultima versione, vi avevamo proposto un'approfondita analisi condotta da Digital Foundry.
Il titolo, oltre che sulla console "mid-gen" di Sony, approderà anche su Xbox One X e, in merito, sono spuntate importanti dichiarazioni di Michael Gapper, PR e Communications Manager di Frontier Developments.
Come riporta Wccftech, Gapper ha spiegato alcune opzioni possibili per Elite Dangerous su Xbox One X e ha confermato come il titolo offrirà un miglioramento tecnico netto rispetto alla controparte per Xbox One Standard:
"Abbiamo aggiunto due opzioni per Xbox One X: Performance/Quality e 1080p/4K. Lasceremo che i giocatori scelgano la propria esperienza. Puntiamo a rendere disponibile l'update per il lancio di Xbox One X. Elite: Dangerous gira in 4K nativi se viene selezionata l'apposita modalità. Tutto ciò che posso dire sul frame-rate è che i possessori di Xbox One X noteranno un netto miglioramento rispetto a Xbox One standard, a prescindere che giochino in 4K o in 1080p".
Che ne dite?