Skip to main content

Elite: Dangerous ha subito un netto downgrade grafico?

Il titolo Frontier non sembrerebbe rispettare le attese.

Il downgrade grafico è una delle ossessioni più diffuse all'interno delle comunità dei videogiocatori e alla lunga lista di titoli che avrebbero subito un peggioramente dal punto di vista visivo si aggiunge anche Elite: Dangerous.

Secondo diversi utenti che avevano partecipato alla fase beta del titolo, la versione finale del simulatore spaziale avrebbe subito un downgrade piuttosto marcato. Come mostrato da alcune immagini di comparazione, che abbiamo inserito in calce all'articolo (la prima immagine riguarda la fase beta mentre la seconda la versione finale), mancano alcuni effetti ambientali e le texture appaiono ad una risoluzione minore.

Secondo alcuni utenti di Reddit, il presunto downgrade dell'illuminazione sarebbe causato da un bug, mentre non si hanno delle possibili motivazioni per la bassa risoluzione, in particolare del cockpit.

Non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali da parte di Frontier.

Grazie, DSo Gaming

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Elite: Dangerous

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!