Skip to main content

Elite Dangerous: Odyssey sbloccherà "miliardi" di mondi esplorabili

Che numeri per l'attesa espansione!

Gli sviluppatori di Frontier hanno recentemente illustrato alcuni dei contenuti che i fan di Elite Dangerous possono aspettarsi nella nuova espansione ufficiale Odyssey e, a quanto pare, i giocatori che amano l'esplorazione avranno di che rallegrarsi.

Il primo cambiamento che verrà introdotto con Odyssey sarà l'aumento della quantità di pianeti su cui si potrà atterrare: con l'espansione, gli sviluppatori prevedono un aumento del 20% sul numero dei mondi, basandosi sui test effettuati in alcune regioni.

Applicate quella stessa percentuale all'intero universo di Elite Dangerous e avrete letteralmente miliardi di nuovi pianeti generati proceduralmente e attraversabili dagli utenti.

Bisogna sottolineare un piccolo dettaglio: non tutti i pianeti potranno essere esplorati, in quanto i giocatori dovranno sempre prestare attenzione alle condizione di un determinato mondo. Se la temperatura o la gravità del pianeta dovessero essere giudicate come troppo estreme, allora non potrete far altro che osservare da molto lontano.

Al momento, non sappiamo se Odyssey introdurrà altre modalità di esplorazione oltre alla possibilità di scansionare la superfice dei pianeti per venderne i dati, ma Frontier ha comunque svelato un'interessante feature extra, il sistema First Footfall.

Simile ai tag già presenti in Elite Dangerous come First Discovered e First Mapped, First Footfall preserverà nel tempo il nome del primo comandante che ha messo per la prima volta il piede su un determinato pianeta. In questo modo, gli esploratori più impavidi verranno ricordati per tutta l'eternità. Al lancio di Odyssey, i pianeti e le lune già occupate, riceveranno automaticamente il tag First Footfall con il nome del loro originale esploratore.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Siete pronti ad esplorare questo vasto e più ricco universo?

Elite Dangerous Odyssey uscirà su PC nel corso della prossima primavera e su console il prossimo autunno.

Fonte: Eurogamer