Elite Dangerous Odyssey a tutta esplorazione nel nuovo impressionante video diario
Nuove informazioni sul prossimo contenuto.
Elite Dangerous vedrà l'attraversamento a piedi tra pianeti una volta che la sua espansione Odyssey verrà lanciata il prossimo anno. Ma per stuzzicare la curiosità dei fan, lo studio di sviluppo ha pubblicato recentemente un nuovo video diario in cui ci si focalizza sul tema dell'esplorazione, con tantissime novità in arrivo con i prossimi contenuti.
Frontier Developments ha condiviso alcuni dettagli aggiuntivi sui luoghi che gli esploratori curiosi potranno incontrare una volta che l'aggiornamento grazie ad Odyssey sarà disponibile. Coloro che sperano nei fantastici biomi di No Man's Sky, o anche nello spettacolo dei pianeti urbani di Star Citizen, potrebbero tenere sotto controllo le loro aspettative. In base all'ultimo video degli sviluppatori di Frontier, Elite Dangerous inizialmente consentirà al giocatore di sbarcare - e godersi "quel momento di Neil Armstrong" - su lande piuttosto aride di pianeti rocciosi e ghiacciati.
Si tratterà quindi di paesaggi più o meno desolati ma che lasceranno comunque a bocca aperta i giocatori con i loro tramonti; ad ogni modo lo sviluppatore promette anche massicce revisioni al sistema di generazione planetaria esistente di Elite: Dangerous in Odyssey - aggiungendo montagne, canyon, mari e bacini - per creare panorami più interessanti di quelli attualmente presenti nel gioco.
Ovviamente non mancherà la flora da esaminare e la fauna non molto ospitale: Frontier afferma di aver progettato la sua flora per sembrare plausibile e familiare, ma comunque aliena, e i giocatori potranno estrarre dati genetici per commerciare nei porti stellari, aggiungendoli al loro codice nel processo.
Attualmente non abbiamo ancora una data di uscita precisa per Odyssey, ma la sua finestra di lancio è programmata per l'inizio del 2021.
Fonte: Eurogamer.net