Ecco la nuova idea di Elon Musk: inserire i videogiochi nel computer delle Tesla
Mentre l'auto si guida da sola, perché non farsi una partita ai classici arcade degli anni '80?
Abbiamo imparato a conoscere Elon Musk per i suoi progetti tanto ambiziosi quanto apparentemente folli, e ogni sua nuova trovata impallidisce di fronte a quella che ha portato nello spazio un'intera automobile con lo stereo a tutto volume.
Non lascia quindi stupefatti la sua nuova proposta, lanciata su Twitter a tutti gli sviluppatori nell'industria dei videogiochi. Come segnala Eurogamer.net Musk ha chiesto a questa categoria di contattare Tesla, dato che vorrebbe inserire i videogiochi nel computer delle avveniristiche automobili elettriche prodotte dalla compagnia.
Nei tweet successivi Musk disegna i contorni di quello che vorrebbe giocare su una Tesla, annunciando inoltre che alcuni classici Atari degli anni '80 saranno introdotti come easter egg nella Tesla V9.0. L'imprenditore spiega poi come sarebbe magnifico giocare a videogiochi di guida con il volante stesso dell'auto, naturalmente quando essa non è in marcia.
Non è però chiaro se Elon Musk voglia introdurre questi videogiochi nelle sole Tesla con pilota automatico o anche in tutte le altre, con naturali accorgimenti per impedire ai guidatori di distrarsi mentre l'automobile viaggia su strada. In ogni caso sembra che l'idea sia piaciuta, dando un'occhiata ai tweet che trovate nella notizia.
Che ne pensate dell'idea di Elon Musk? Secondo voi Bethesda si attiverà immediatamente per mettere in commercio un porting di Skyrim per il software della Tesla?