Skip to main content

Embracer Group: i proprietari dello studio di Borderlands hanno raccolto $890 milioni per nuove acquisizioni

Già identificati 'potenziali obiettivi di acquisizione a breve termine'.

Embracer Group, il gigante europeo dei videogiochi che possiede lo studio di Borderlands Gearbox, THQ Nordic, Koch Media e altri, ha raccolto circa 890 milioni di dollari per aiutare a finanziare ancora più acquisizioni.

La società ha dichiarato in un comunicato stampa di aver emesso 36 milioni di azioni per raccogliere circa 7,6 miliardi di corone svedesi, che equivale a $ 890 milioni di dollari. L'amministratore delegato di Embracer Lars Wingefors ha affermato che la società si sta muovendo per "continuare la nostra strategia nell'accogliere nuove grandi aziende nel gruppo".

La dichiarazione prosegue menzionando specificamente che il denaro verrà utilizzato non solo per "rafforzare la posizione finanziaria della società", ma anche per darle capitale sufficiente per ulteriori acquisizioni.

"L'azienda sta attualmente assistendo a un numero crescente di potenziali obiettivi di acquisizione a breve termine, che sta esaminando e valutando attivamente", ha affermato la società.

Il comunicato non nominava nello specifico nessuno degli obiettivi di acquisizione.

Embracer ha acquisito gli studi statunitensi Gearbox e Aspyr Media nel 2021. Il gigante europeo possiede anche Coffee Stain (Valheim) e Saber Interactive, gli sviluppatori che lavorano alle edizioni PS5 e Xbox Series X/S di The Witcher 3: Wild Hunt.

Embracer afferma di possedere oltre 220 franchise e 59 studi di sviluppo, impiegando più di 5500 persone in oltre 40 paesi a livello globale.

Fonte: Gamespot.