Skip to main content

Embracer Group: la società madre di THQ Nordic ha acquisito altri 11 studi

Tra cui Flying Wild Hog, Coffee Stain North, Purple Lamp Studios e molti altri.

La società madre di THQ Nordic si sta espandendo rapidamente e in modo aggressivo da un po' di tempo e tale espansione non sembra mostrare segni di rallentamento.

Embracer Group ha recentemente annunciato di aver acquisito una serie di nuovi studi: 13 in totale, di cui 11 sono studi di sviluppo di giochi, uno è una società di pubbliche relazioni e uno è una società focalizzata sul controllo della qualità.

Lo sviluppatore polacco Flying Wild Hog - che sta attualmente lavorando a Shadow Warrior 3 e sta anche collaborato con Focus Home Interactive per un progetto imminente - è uno degli studi che sono stati acquisiti. Tra le acquisizioni troviamo lo sviluppatore Snapshot Games (Phoenix Point), lo sviluppatore di Operencia: The Stolen Sun, Zen Studios, Purple Lamp Studios e Nimble Giant Entertainment.

Altri studi che Embracer ha acquisito sono 34BigThings, Coffee Stain North, A Thinking Ape Entertainment, Mad Head Games, IUGO Mobile Entertainment e Silent Games.

All'inizio di quest'anno Embracer Group aveva complessivamente 118 giochi in fase di sviluppo. Il numero è ora salito a 135 giochi.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.