Emergenza Coronavirus: la Casa Bianca elogia i Millennial che videogiocano perché 'innovativi e capaci a guardare oltre'
E li prega di non sottovalutare l'infezione.
Durante la conferenza stampa della Casa Bianca, la dottoressa Deborah Birx, coordinatrice della Task Force COVID-19 dell'amministrazione Trump, ha invitato i millenial a prendere più seriamente la minaccia di infezione. Perché? Perché fanno "parte di quel gruppo che ci ha portato innovazione, in particolare per tutta la loro capacità di guardare dietro gli angoli e andare oltre nei giochi".
"Non mi sono resa conto di poter passare dal livello tre al livello sette: è quello che ci hanno insegnato", ha affermato il medico americano probabilmente riferendosi a Super Mario Bros. "Cercano cose che non vediamo, abbiamo bisogno che siano in salute". L'osservazione è arrivata dopo che l'America ha analizzato i dati provenienti dall'Italia e dalla Francia. In questi due Stati non solo gli anziani si sono ammalati gravemente, ma anche i giovani.
Per la dottoressa il motivo è da imputare che spesso i giovani credono che questo virus attacchi prevalentemente anziani e persone con diverse patologie in atto. Sfortunatamente in questi giorni sentiamo che sempre più persone sotto i 40 anni sono purtroppo ricoverati in terapia intensiva a lottare tra la vita e la morte.
Il messaggio quindi ha cercato di sensibilizzare in qualche modo quei ragazzi che ancora non riescono a capire appieno la gravità della situazione e che per il bene loro e di tutta la comunità, deve rimanere a casa.
Fonte: Kotaku