Emergono i primi dettagli su Cyberpunk
CD Projekt RED fa salire l'hype.
Dopo l'annuncio di qualche mese fa, ecco che emergono i primi dettagli su Cyberpunk, nuovo progetto di CD Projekt RED basato sul famoso gioco di ruolo cartaceo ad ambientazione futuristica.
Stando a Marcin Momot, community manager dello studio di sviluppo ha l'aspetto e la personalizzazione del personaggio saranno molto legate alla trama, che a sua volta potrà prendere mille strade diverse, proprio come già accadeva in The Witcher 2.
Secondo Momot ha detto i dev vogliono mantenersi il più fedele possibile al sistema di gioco originale, che permetteva un'ampia personalizzazione del vostro alter ego.
"A differenza delle classi standand di maghi, guerrieri e arcieri, stiamo realizzando qualcosa di diverso. In Cyberpunk, ogni ruolo offrirà una serie di abilità speciali che avranno un impatto sulle statistiche in molti modi".
"Questa è una delle principali sfide per il team di sviluppo, perché vogliamo creare un sistema di personalizzazione del personaggio fortemente legato con la trama. Vogliamo creare un gioco dove ad ogni scelta corrispondono storie appassionanti, proprio come in The Witcher".
"Vogliamo anche dare ai giocatori libertà nella personalizzazione del protagonista rispetto a quanto visto con Geralt. Stiamo pensando come permettere di cambiare statistiche, equipaggiamenti, impianti e molto altro"
Entro la fine dell'anno saranno rivelati altri dettagli, ma le aspettative intorno a questo gioco sembrano già molto alte.