Skip to main content

Empire of Sin ospiterà la bisnonna criminale di John Romero

Ecco Elvira Duarte in un video davvero curioso.

L'imminente gioco di strategia a turni di Brenda Romero, Empire of Sin, presenterà un personaggio giocabile particolarmente unico: la bisnonna gangster di John Romero.

In un nuovo video dedicato al gioco di strategia ambientato nell'era del proibizionismo, i Romero introducono l'ispirazione dietro il personaggio Elvira Duarte, un boss criminale messicano nato nel 1800.

"La mia bisnonna si chiamava Elvira Duarte Morales e viveva a Nogales, in Messico", afferma John Romero nel video. "Elvira era un vero personaggio. Andava in giro con un pappagallo verde sulla spalla, fumava sigarette e praticamente raccontava barzellette con il pappagallo che le rispondeva. Elvira gestiva tre bordelli. Lo ha fatto probabilmente per due decenni fino a quando non ha vinto la lotteria e si è ritirata dagli affari. "

"Mi è venuta l'idea di usare Elvira nel gioco", aggiunge Brenda Romero. "Una figura fuori dall'ordinario. Elvira era una donna potente e tosta e volevo portarla in Empire of Sin".

Guarda su YouTube

Che ne pensate?

Empire of Sin è stato recentemente rinviato all'autunno di quest'anno. Il gioco uscirà su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: VG247.