L'endgame di DOOM Eternal presenterà la meccanica delle invasioni
Molto simile a Dark Souls e Bloodborne.
Una delle maggiori novità di DOOM Eternal è senza dubbio rappresentata dalle invasioni, in poche parole un giocatore potrà entrare nella partita di un altro utente (in forma di demone) per cercare di mettere i bastoni tra le ruote. Questa sembra però essere una funzione destinata all'endgame.
Come riporta VG247, al momento la cosa è ancora in fase di lavorazione, tuttavia pare che si potrà scegliere uno dei demoni disponibili nella Battle Mode, che dovrà però essere presente anche nel livello da invadere. Ecco le parole del creative director Hugo Martin:
"La dinamica è simile a quella del gatto e topo, come demone avrai l'abilità di nasconderti nell'ambiente, aggirare e fiancheggiare il DOOM Slayer. Inoltre giocando nei panni del demone si potranno fare molte cose, come ad esempio raggiungere piattaforme visibili solo a lui mentre un cancello potrebbe essere chiuso per il DOOM Slayer ma non per il demone."
Martin continua spiegando che l'invasione avrà certamente più successo se il giocatore conosce il livello, questo permetterà infatti di pianificare imboscate o chiudere il nemico in spazi stretti, che impediscono manovre evasive.
DOOM Eternal sarà disponibile dal 22 novembre su PS4, Switch, PC ed Xbox One.
Cosa ne pensate di questa meccanica?