Endless Dungeon: il roguelite di Amplitude Studios ci incanta nel trailer di annuncio
Esplorazioni blues.
Dopo Dungeon of the Endless, l'Endless Universe degli studi Amplitude si arricchisce di un nuovo titolo molto promettente, sempre genere roguelite: Endless Dungeon. Ce lo racconta Stephanie Kaiser, Community Manager presso Amplitude Studios. "Salve a tutti! Siamo elettrizzati di raccontarvi a proposito di Endless Dungeon, il ritorno di Amplitude Studios all'Endless Universe, e prossimo passo nel genere dei roguelite."
Naufragati su di una stazione spaziale abbandonata della potente e arcaica civilizzazione degli Endless, la vostra unica speranza di lasciare questo posto è svelare i segreti di questo posto. Bisognerà assemblare un team di eroi e difendere il proprio cristallo da orde senza fine di mostri, mentre si cerca di raggiungere il cuore di questo posto maledetto. O... probabilmente, morire nel tentativo!
Il gioco, distribuito da SEGA, uscirà per PC su Steam e su console (per ora sono confermate PS4 e PS5) e sarà godibile sia in solitaria, potendo switchare il controllo dei personaggi a piacimento, per poterne sfruttare le caratteristiche nei momenti più adatti, o giocare in co-op, dandosi manforte.
Lo stile grafico appare molto piacevole, e senza dubbio la canzone che accompagna le immagini del trailer ci ha conquistati e, nonostante i ritmi compassati da pianobar, stava bene anche sulle scene d'azione. Chissà se è una scelta stilistica che verrà mantenuta anche in game. Che ne dite?
Fonte: PlayStation Blog