Epic Games acquisisce Agog Labs, lo sviluppatore di SkookumScript per Unreal Engine 4
La compagnia acquisita cesserà lo sviluppo del programma che rimarrà disponibile.
Grazie alla segnalazione di Gamesindustry.biz, apprendiamo che Agog Labs, lo sviluppatore di SkookumScript per Unreal Engine 4, è stato acquisito da Epic Games per un importo non rivelato.
Secondo la pagina di LinkedIn di Agog Labs, l'accordo è stato approvato a dicembre, ma è stato annunciato dalla compagnia solo questa settimana.
È la seconda acquisizione recente di Epic Games dopo la società 3Lateral con sede in Serbia.
Agog Labs è stato premiato con Unreal Dev Grant nel 2015 e ha sviluppato SkookumScript, una soluzione di scripting e console di comando per la creazione di IA, gameplay e regia di alto livello.
La società ha annunciato che lavorerà a "nuovi entusiasmanti progetti" con Epic, ma cesserà lo sviluppo di SkookumScript. Tuttavia, il programma rimarrà comunque disponibile.
Conan Reis, CEO di Agog Labs, ha dichiarato: "qui ad Agog Labs il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare strumenti di sviluppo che permettessero alle persone di concentrarsi sul portare in vita le loro fantasie. Epic ha gli stessi obiettivi e questo rende facile allineare i nostri percorsi. Siamo onorati di far parte della famiglia Epic."