Unreal Engine 5 verso nuove vette grafiche: Epic Games acquisisce Capturing Reality, esperti in fotogrammetria
Per giochi ancora più realistici.
La società di Fortnite e Unreal Engine, Epic Games ha acquisito un'altra società, ovvero Capturing Reality, azienda esperta in fotogrammetria. Epic ha speso una somma non specificata per acquisire la società per portare il suo software - RealityCapture - all'interno di Unreal Engine.
La fotogrammetria è il processo di scansione di persone, luoghi e cose del mondo reale e di utilizzo di software per convertire tali immagini in scansioni da utilizzare in videogiochi o altri supporti. In una dichiarazione, Epic ha affermato che il team di Capturing Reality "continuerà a crescere e lavorare a stretto contatto" con il team di Unreal Engine. L'obiettivo è rendere la tecnologia Capturing Reality più accessibile e conveniente. Questo obiettivo inizia subito, poiché Capturing Reality ha già ridotto i prezzi del suo software per i clienti nuovi ed esistenti.
"RealityCapture è il chiaro leader di mercato nella fotogrammetria ed è stato parte integrante della creazione di Quixel Megascans sin dal suo inizio", ha dichiarato Teddy Bergsman di Epic. "Siamo estremamente entusiasti di dare il benvenuto a Capturing Reality nel nostro team e di accelerare la nostra visione condivisa per consentire a chiunque di esplorare il mondo".
Come parte dell'acquisizione, Epic ha affermato che il software di fotogrammetria sarà ulteriormente integrato nell'Unreal Engine per aiutare gli sviluppatori a creare modelli 3D più velocemente di prima.
Fonte: Gamasutra