Skip to main content

Epic Games acquisisce Cubic Motion, la compagnia dietro le animazioni facciali di God of War e Hellblade: Senua's Sacrifice

La tecnologia della società sarà inclusa nella suite di strumenti di Unreal Engine.

Epic Games, proprietario di Unreal Engine, ampiamente utilizzato nel settore dei giochi, ha acquisito la società dietro il lavoro di animazione facciale in giochi come God of War e Hellblade: Senua's Sacrifice.

Cubic Motion è il creatore della tecnologia di animazione facciale in grado di produrre espressioni che possono essere utilizzate per trasmettere emozioni in modo più naturale. Ecco perché Epic Games vuole inserire la tecnologia nella sua suite di strumenti di Unreal Engine disponibili per gli sviluppatori.

"L'animazione facciale che trasmette la minima sfumatura dell'espressione umana è essenziale", ha dichiarato Kim Libreri, CTO di Epic Games a GamesIndustry.biz. "Riteniamo che la combinazione di Unreal Engine di Epic con 3Lateral e la tecnologia di Cubic Motion sia l'unico modo per rispondere a questa sfida e, in definitiva, per raggiungere l'apice dell'arte digitale con Unreal Engine."

Tutti i dipendenti di Cubic Motion manterranno i loro posti di lavoro durante la transizione, mentre Epic Games ha promesso di continuare a lavorare con i partner sui loro progetti. Questo suggerisce che Epic Games non renderà la tecnologia proprietaria di Unreal Engine in questo momento.

Il sequel di Hellblade è stato svelato ai The Game Awards lo scorso anno insieme a Xbox Series X e presentava alcune animazioni facciali dall'aspetto davvero impressionante.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.