Epic Games acquisisce Houseparty, la piattaforma social per video chat
Dopo Psyonix, Epic continua la sua espansione.
Epic Games ha acquisito Houseparty, la piattaforma social per video chat per desktop e dispositivi mobile. I termini dell'accordo non sono stati divulgati, riporta Esportsobserver.
Secondo un post sul blog di Houseparty, gli account degli utenti tra le due società saranno tenuti separati. Inoltre, i dati non saranno condivisi tra piattaforme. Per il momento, l'app Houseparty e la sua funzionalità rimarranno invariate.
Fondata nel 2015, Houseparty è un'app video gratuita che consente agli utenti di chattare online e di lasciarsi reciprocamente dei videomessaggi. A gennaio, Houseparty ha integrato il gioco HeadsUp! e ha collaborato con The Ellen DeGeneres Show per un evento promozionale.
"Houseparty riunisce le persone, creando interazioni sociali positive in tempo reale", ha dichiarato Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games. "Collaborando, possiamo costruire esperienze ancora più divertenti e condivise rispetto a quello che si potrebbe ottenere da soli."
Questa è la seconda acquisizione pianificata per Epic Games fino ad ora nel 2019, la prima è stata quella di Psyonix Studios, lo sviluppatore di Rocket League.
Che ne dite?