Epic Games apre un nuovo studio in Germania focalizzato sullo streaming
Sarà guidato dagli ex sviluppatori di Factor 5, il team dietro Star Wars: Rogue Squadron.
Dopo il suo enorme successo negli ultimi anni, Epic Games ha annunciato oggi di aver aperto un nuovo studio in Europa.
Questo nuovo studio di Epic si trova a Colonia, in Germania, nello stesso luogo in cui ogni anno si tiene la Gamescom. I fondatori di Factor 5, team dietro titoli come Star Wars: Rogue Squadron e Turrican, guideranno Epic Games Cologne. Per quanto riguarda ciò che farà questo nuovo studio, Epic ha affermato che il focus sarà sulle "forme emergenti di media interattivi e tecnologie di streaming".
"Alla base del successo di Epic ci sono persone altamente qualificate e appassionate", ha dichiarato il director of online technology di Epic, Julian Eggebrecht. "La Germania è una nazione all'avanguardia della tecnologia e non vediamo l'ora di estendere la nostra presenza locale mentre ricopriamo ruoli di nuova creazione e assumiamo talenti eccezionali."
Non è sorprendente vedere Epic continuare a espandersi in questo modo e probabilmente non sarà l'ultima volta che lo farà. Epic Games Cologne è diventato il secondo studio di Epic in Germania, Epic Games Berlin ha aperto i battenti nel 2016.
In totale Epic dovrebbe avere 16 studi sotto il suo controllo. Altre recenti aggiunte a Epic Games hanno incluso Psyonix, sviluppatore di Rocket League, e Cloudgine, acquisiti rispettivamente nel 2019 e nel 2018.
Che ne pensate?
Fonte: Dualshockers.