Skip to main content

Epic Games meglio di Nintendo! Per un sondaggio è il brand videoludico più popolare al mondo

Il colosso Fortnite si fa sentire.

La testata inglese BusinessFinancing, dedicata al mondo della finanza, ha recentemente condotto un sondaggio in tutto il mondo, per determinare le tendenze e la fama dei brand più famosi.

Fra questi, c'era ovviamente anche un'inchiesta sul mondo del gaming e, dopo aver chiesto l'opinione degli abitanti di oltre 190 stati, il risultato è stato quasi unanime: ben 141 nazioni hanno eletto Epic Games come il brand videoludico più popolare.

Sicuramente, il merito di questa vittoria è da accreditare all'immensa popolarità del loro prodotto di punta, Fortnite, ormai più di un semplice titolo multigiocatore, ma una vera e propria icona pop vivente.

Dietro Epic Games, abbiamo altri nomi noti del mondo dei videogiochi, come Nintendo, Gameloft, Atari e Activision, le quali occupano le restanti posizioni della Top 5.

Esaminando più da vicino il sondaggio, notiamo che fra le possibili scelte, non era presente PlayStation e nemmeno Xbox, le quali avrebbero sicuramente ottenuto qualche votazione, specialmente in virtù del recente approdo della next-gen.

Nonostante queste grandi assenze, è chiaro che il mondo (Italia compresa) va pazza per Epic Games, Fortnite e il suo Epic Games Store. Qui di seguito, riportiamo il diagramma del mondo, con tutti i vincitori del sondaggio stato per stato:

Cosa ne pensate? Secondo voi un risultato scontato, oppure ci sono delle sorprese inaspettate?

Fonte: DualShockers