Skip to main content

Epic Games contro Apple sta cercando 'degli alleati' tra le compagnie scontente delle linee guida

L'unione farà la forza?

Apple ha annunciato di voler tagliare i development tools iOS e Mac di Epic Games, dopo che alla società di Fortnite è stato rimosso il gioco. Poche ore dopo a questo annuncio, Epic Games sembra aver deciso di fare una sorta di coalizione con altre società insoddisfatte delle linee guida dell'App Store che consente ad Apple di ottenere un 30% dei proventi.

Un recente report è emerso su The Information e spiega come Epic stia attualmente cercando aziende amichevoli che vogliono combattere le politiche di Apple. Tra queste, una che critica le linee guida di Apple sembra essere Spotify. La società infatti avrebbe parlato a favore di Epic Games: "Plaudiamo alla decisione di Epic Games di prendere posizione contro Apple e gettare ulteriore luce sull'abuso da parte di Apple della sua posizione dominante. Le pratiche sleali di Apple hanno svantaggiato i concorrenti e privato i consumatori per troppo tempo. La posta in gioco per i consumatori e gli sviluppatori di app grandi e piccole non potrebbe essere più alta e garantire che la piattaforma iOS funzioni in modo competitivo ed equo è un compito urgente".

Il rapporto indica inoltre che "Non è chiaro esattamente quale ruolo giocherebbe una coalizione, se Epic riuscisse a formarne una. Le aziende preoccupate per Apple stanno già discutendo sui loro problemi con altre aziende che la pensano allo stesso modo". Non ci resta quindi che aspettare le prossime mosse.

Secondo voi Epic Games riuscirà a formare questa fantomatica coalizione? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Wccftech