Epic Games è stata citata in giudizio per le loot box "predatorie" di Fortnite Salva il Mondo
Una nuova denuncia contro Fortnite.
A sommarsi alle denunce ricevute per i presunti balletti rubati, ora Epic Games deve far fronte ad un altro polverone mediatico: la denuncia per le loot box della modalità Salva il Mondo.
La notizia è stata riportata da The Verge. Salva il Mondo è la modalità PvE di Fortnite, nonché anche quella a pagamento. All'interno del negozio di gioco sono state inserite le famigerate loot box, le quali in seguito ad un aggiornamento hanno iniziato a mostrare gli oggetti contenuti e le percentuali di ottenimento dei diversi oggetti presenti.
Proprio qui starebbe il problema: visualizzare le percentuali di ottenimento induce i giovani a spendere centinaia di dollari, come tra l'altro è accaduto, senza effettivamente avere reali possibilità di ottenimento del dato oggetto. La condotta di Epic, dicono gli avvocati, è di tipo "predatorio", propria di chi è avido e fa di tutto pur di ottenere un guadagno, senza garantire di fatto il reale ottenimento degli oggetti più rari.
Le percentuali di ottenimento stesse, mostrate con l'ultimo aggiornamento, lascerebbero il tempo che trovano, mancando di fatto una normativa ad hoc che regolarizzi e vigili sulla reale condotta dello sviluppatore.
Cosa ne pensate di questa storia?