Skip to main content

Epic Games: grazie al successo di Fortnite la compagnia vale ora 8 miliardi di dollari

Secondo gli analisti il popolare gioco sta aiutando notevolmente la crescita di Epic.

Fortnite è sicuramente il gioco più popolare al mondo e grazie al suo incredibile successo il valore di Epic Games è salito vertiginosamente: secondo gli analisti di Bloomberg, la compagnia ora vale circa 8 miliardi di dollari.

Come segnalato da GamesIndustry, il rapporto, che tiene conto di tutte le attività di profitto di Epic Games, quindi incluso anche Unreal Engine, conferma che il valore di Epic oscilla tra i 5 e gli 8 miliardi di dollari, una crescita piuttosto importante e una cifra veramente alta se paragonata a quella spesa da Tencent nel 2012 per acquistare il 40% delle quote di partecipazione, al tempo Epic fu valutata 825 milioni di dollari.

La grande crescita dell'azienda è dovuta in larga parte agli incredibili numeri registrati da Fortnite, documentati anche ultimamente: il popolarissimo titolo, solamente in ambito mobile, riesce ad incassare 2 milioni di dollari al giorno.

Gli analisti di Bloomberg, inoltre, credono che il valore di Epic possa salire fino a 14 miliardi di dollari in futuro grazie al successo di Fortnite e, più in generale, del genere battle royale.

Che ne pensate?