Skip to main content

Epic Games nell'occhio del ciclone? Fortnite sarebbe la causa di settimane lavorative di oltre 70 ore

Un altro caso di periodi di crunch estremi.

Epic Games è sotto accusa in seguito a un nuovo report dove si afferma che i suoi team di Fortnite affrontano regolarmente settimane lavorative di 70 ore e oltre, al fine di soddisfare l'estenuante programma di aggiornamento, riporta Eurogamer.net.

Fortnite Battle Royale ha trovato rapidamente successo dopo il suo lancio a settembre 2017 e, secondo un nuovo report di Polygon, il team di Epic rimane concentrato per assicurarsi che la popolarità del titolo rimanga il più a lungo possibile solida.

Secondo le fonti di Polygon - che includono dipendenti a tempo pieno e appaltatori che lavorano all'interno di Epic, QA e team di assistenza clienti - ben 100 dipendenti lavorano in media 70 ore alla settimana, con altri che raggiungono anche le 100 ore settimanali.

"Tutto deve essere fatto immediatamente", ha spiegato una fonte, "non ci è permesso di spendere tempo su nulla. Se emergono problemi - per un'arma, diciamo - allora non possiamo semplicemente sistemarlo con la prossima patch. Il problema deve essere risolto immediatamente, mentre stiamo ancora lavorando alla patch della prossima settimana. È brutale. "

E come la popolarità di Fortnite Battle Royale è aumentata, così sono aumentate anche le richieste per il personale. "Siamo passati dall'avere un mese per prepararci fino a poco meno di un giorno", ha rivelato una fonte. Inoltre, secondo il report, alcune fonti hanno affermato che il mancato lavoro straordinario poteva risultare dannoso per le prospettive all'interno dell'azienda, si è parlato anche di licenziamenti.

Le cose andrebbero altrettanto male per gli appaltatori. "La direzione vuole solo persone disponibili", ha detto una fonte, che sostiene anche che gli appaltatori che hanno rifiutato lavori straordinari, non vedranno il loro contratto rinnovato con molta probabilità.

Un altro dipendente avrebbe affermato: "tutti erano costretti a lavorare fino allo sfinimento. Le uniche persone che possono permettersi di non lavorare a questi ritmi sono quelli che dicono agli altri di fare gli straordinari."

"Sfinisce le persone, qualcosa deve cambiare, non riesco a vedere come possiamo andare avanti così per un altro anno", afferma un'altra fonte, che dichiara come ora il carico di lavoro sia "infinito".

Che ne pensate?