Epic Games tra Fortnite, Unreal Engine 5 ed Epic Games Store potrebbe valere $17 miliardi nel prossimo futuro
Nuovi investitori e valore da record.
Epic Games, creatore di Fortnite e di Unreal Engine, sta cercando di raccogliere ulteriori fondi per spingere il valore totale dell'azienda a nuovi livelli.
Bloomberg riferisce che Epic Games sarebbe "vicino" alla raccolta di $ 750 milioni provenienti da nuovi fondi che porterebbero la valutazione totale della società a circa $ 17 miliardi. In aumentato dai $ 15 miliardi riportati nel mese di aprile.
Secondo quanto riferito, i nuovi investitori includeranno Baillie Gifford e T. Rowe Price Group Inc. Le società che hanno precedentemente investito, tra cui KKR & Co., faranno parte del nuovo round di finanziamento.
È importante sottolineare che questa nuova ondata di finanziamenti per Epic Games non è ancora confermata, quindi i dettagli potrebbero cambiare. Epic Games ha rifiutato di commentare al momento.
Alcuni degli altri investitori attuali di Epic includono The Walt Disney Company e Endeavour Group Holdings, che possiede UFC. Nel 2012, Epic ha venduto a Tencent circa il 40% dell'azienda.
I nuovi investitori sarebbero saliti a bordo subito dopo l'annuncio di Unreal Engine 5, l'ultima versione del motore dell'azienda. Inoltre, Fortnite continua a essere un successo, con il suo ultimo evento, The Device, che si è rivelato estremamente popolare.
Epic possiede anche la famosa app Houseparty, cresciuta molto nel periodo di lockdown causato dal Coronavirus.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.