Epic Games ha avviato un'azione legale contro gli organizzatori del disastroso festival Fortnite Live di Norwich
La compagnia si dissocia completamente dall'evento e ha fatto causa agli organizzatori.
Epic Games ha avviato un'azione legale contro gli organizzatori del disastroso festival Fortnite Live di Norwich.
I prezzi dei biglietti erano troppo alti, le attrazioni erano terribili e le famiglie che pagavano erano lasciate a fare la fila al freddo. Alcuni rimborsi sono stati emessi, ma la pagina Facebook dell'evento è ora scomparsa.
Molto poco all'evento era in realtà legato a Fornite e assolutamente nulla era autorizzato ufficialmente - nonostante l'uso diffuso del nome, del logo e dei personaggi di Fortnite.
In una dichiarazione rilasciata ad Eurogamer.net oggi, Epic ha affermato che ora sta intraprendendo un'azione legale contro gli organizzatori.
"La qualità dell'esperienza dei nostri giocatori è incredibilmente importante per noi, sia all'interno del gioco sia in occasione di eventi pubblici ufficiali come Fortnite Pro-Am dello scorso anno", ha detto un portavoce di Epic Games.
"Epic Games non è stata in alcun modo associata all'evento che si è svolto a Norwich e abbiamo presentato un reclamo contro gli organizzatori all'Alta Corte di Londra".
L'organizzatore di Fortnite Live, Exciting Events, in precedenza si era impegnato a riportare lo spettacolo a Norwich anche l'anno prossimo, nonostante la sua terribile accoglienza.
Parlando a EDP, l'organizzatore Shaun Lord ha difeso l'evento. "Questo è per i bambini che amano il gioco di Fortnite", ha detto.
"Mi piacerebbe che fosse una cosa annuale. Dobbiamo migliorarlo l'anno prossimo per quelle persone che hanno criticato il rapporto qualità-prezzo per le attività."
Che ne pensate?