Epic Games Japan conferma l'arrivo su Switch di molti titoli basati su Unreal Engine
Progetti già noti ed altri non ancora annunciati.
Poco dopo il trailer di annuncio di Nintendo Switch, il supporto all'Unreal Engine per la nuova console fu confermato con entusiasmo tramite un tweet.
Adesso arrivano nuove informazioni a riguardo da parte di Takayuki Kawasaki, territory manager per Epic Games Japan. Nel corso di un'intervista rilasciata al sito web Social VR Info e riportata da Nintendo Everything, ha confermato il supporto della console all'Unreal Engine, e aggiunto che molti titoli sono in sviluppo tramite la tecnologia di Epic. Tra questi "molti titoli" sono inclusi titoli già annunciati e nuovi titoli non ancora svelati. Per fare un esempio, Dragon Quest XI, recentemente confermato anche su Switch, sfrutterà l'Engine di Epic sulla nuova console Nintendo.
D'altro canto, un ex Ubisoft ha affermato che sarà difficile vedere porting diretti su Switch dei giochi Xbox One e PS4. C'è da dire che l'Unreal Engine IV è un motore molto scalabile, soprattutto su hardware Nvidia (che troviamo nel cuore di Switch). Non resta quindi che attendere il 13 gennaio per la presentazione ufficiale della console Nintendo.