Skip to main content

Epic Games vs Nreal: i papà di Unreal e Fortnite fanno causa alla società cinese di visori per la realtà aumentata

Nomi decisamente simili.

La società cinese di dispositivi per la realtà aumentata Nreal è stata citata in giudizio da Epic Games, sviluppatore di Fortnite e Unreal Engine.

Come avrete sicuramente intuito, la battaglia legale è per il nome Nreal, che Epic Games sostiene sia un po' troppo simile al quello di Unreal (via The Verge).

Le due società combattono per il nome da anni, anche se questa ultima sfida legale di Epic sembra essere stata innescata dal fatto che Nreal aveva "grandi notizie" da condividere, ovvero che i suoi smartglass Nreal fossero pronti per il lancio negli Stati Uniti entro la fine dell'anno.

Il dispositivo, visibile qui sotto, può accoppiarsi a uno smartphone e visualizzare app e giochi sovrapposti all'ambiente circostante.

Ad oggi, Epic non ha alcun proprio hardware per la realtà aumentata, mentre gli smartglass di Nreal supportano le applicazioni Unreal Engine.

Epic, ovviamente, non è estranea alle battaglie legali. Le ultime settimane hanno visto Apple ed Epic scontrarsi sul taglio dei profitti degli app store presi dal produttore di iPhone.

Fonte: Eurogamer.net.