Skip to main content

Epic Games è entusiasta di PlayStation 4 Neo e Project Scorpio

Lo dichiara il CEO Tim Sweeney.

I modelli aggiornati delle attuali console, PlayStation 4 Neo e Project Scorpio, hanno scatenato molte discussioni all'interno della comunità videoludica, suscitando interesse ma anche un po' di perplessità.

Quest'oggi a prendere una posizione riguardo l'avvento di queste nuove piattaforme è stata Epic Games. Il CEO dello studio Tim Sweeney ha infatti dichiarato che la compagnia è entusiasta della novità. Queste le sue parole:

"Sono a dir poco entusiasta di queste new entry nel panorama videoludico. Tali macchine offriranno duplici vantaggi: da un lato ci sarà la possibilità per i giocatori di mettere le mani su hardware via via sempre più aggiornati e migliori, senza essere vincolati in un lungo e limitante ciclo vitale di 7 anni; mentre dall'altro il pubblico potrà comprare una semplice scatola sfruttando l'immediatezza e la praticità di gioco che da sempre distingue il mondo console. Anche le esigenze degli sviluppatori inoltre, secondo il mio parere, verranno agevolate da queste nuove configurazioni".

Ha poi aggiunto:

"L'industria crescerà sempre di più e porrà maggiori attenzioni ai suoi consumatori, rendendo il gaming a misura d'uomo. Non ci sarà più un reset totale della base installata ogni 7 anni, poiché l'idea di ricomincare tutto quanto daccapo per ogni ciclo generazionale al giorno d'oggi risulta ormai piuttosto impolverata e controproducente", ha concluso Sweeney.

Voi che ne pensate? Ovviamente le potenzialità che potrebbero offrire PlayStation 4 Neo e Project Scorpio sono sicuramente da non sottovalutare, ma diversi sviluppatori fino ad ora sono rimasti anche abbastanza confusi sulle prospettive di sviluppo in un contesto simile.

Ovviamente restate con noi per non perdervi le ultime novità a riguardo.

Fonte: GamingBolt