Skip to main content

Epic Games diventerà una società per azioni? Gli analisti prevedono l'ingresso in borsa a breve

Dalla battaglia reale alla battaglia azionaria.

Epic Games, la software house responsabile dell'Epic Games Store, di Fortnite e dell'Unreal Engine, potrebbe diventare a breve una società per azioni, quotandosi ufficialmente in borsa.

Si tratta di un "sospetto" dell'analista Daniel Ahmad, il quale ha esaminato gli ultimi eventi interni della compagnia, fra cui figura l'assunzione di un "Investor Relations", tradotto come "responsabile delle relazioni con gli investitori", colui che si occupa di gestire relazioni e informazioni fra la compagnia, in questo caso Epic Games, e il gruppo di investitori e azionisti.

Ahmad prevede che, con l'arrivo di questa figura, Epic Games possa lanciare a breve una IPO, un'offerta pubblica iniziale, per offrire i propri titoli nel mercato azionario e quotarsi ufficialmente in borsa.

Dello stesso parere è un altro analista, Tae Kim di Bloomberg, il quale non ha confermato direttamente i sospetti di Ahmad, ma ha commentato la scoperta del collega con una semplice emoticon.

Ovviamente, non abbiamo la conferma ufficiale dell'ingresso di Epic Games nel mercato azionario: per il momento, non possiamo far altro che aspettare delle notizie concrete.

Epic Games è cresciuta notevolmente nel corso degli ultimi anni, merito ovviamente di Fortnite, ormai più un'icona pop multimediale che un semplice gioco. Grazie al suo Epic Games Store, inoltre, la compagnia è riuscita a ritagliarsi uno spazio anche nella vendita software per PC. Infine, non dimentichiamoci della sua diatriba contro Apple, vicenda che le ha assicurato la prima pagina in diverse testate giornalistiche.

Insomma, Epic Games è sulla bocca di tutti da parecchio tempo, quindi un suo ingresso in borsa non sarebbe da escludere. Voi cosa ne pensate? Credete che l'ingresso nel mercato azionario possa rendere la software house ancora più grande e potente?

Fonte: Twitter